VENEZIA: RED CARPETS & PINK BUBBLES
Il Prosecco Doc Rosé di PONTE1948 firma anche l’80° edizione della Mostra Internazionale D’arte Cinematografica di Venezia.
Torna l’attesissimo appuntamento con la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia che quest’anno, nella sua ottantesima edizione, come non mai si appresta a svelare tante imperdibili pellicole e super star di fama mondiale.
Tra i più attesi Sofia Coppola, Woody Allen e Bradley Cooper in qualità di regista e attore di un film dal titolo italiano: “Maestro”. Insieme a loro, tra le star del Cinema presenti ci saranno Emma Stone, Jessica Chastain, Adam Driver e Micky Rourke. A rappresentare l’Italia, Pierfrancesco Favino, Toni Servillo e Valerio Mastandrea.
Un cinema italiano sempre di grande qualità che vedrà concorrere per il Leone d’Oro Stefano Sollima con “Adagio”, Edoardo De Angelis con “Comandante”, Sergio Castellitto come regista di “Enea”. Ma non solo, anche Saverio Costanzo in concorso con “Finalmente l’alba”, Matteo Garrone con “Io capitano” e Giorgio Diritti con “Lubo”.
Meritatissimo il Leone d’Oro alla Carriera che sarà conferito alla 90enne regista modenese Liliana Cavani a Venezia per il film fuori concorso “L’ordine del tempo”.
La magnifica Sala degli Stucchi con vista sul mare dell’Hotel Excelsior sarà teatro di grandi eventi e momenti speciali così come l’Italian Pavilion dove, in un’atmosfera eterea di icone del cinema che diventano forme astratte attraverso un processo di morphing morbido e dinamico fatto di righe concentriche, gli illustri ospiti potranno ritrovarsi e ritrovare le fresche bollicine del Prosecco Doc Rosé di Ponte1948 prima di tuffarsi nei bagni di applausi che li attendono tra palchi e red carpet.
La Madrina 2023 è Caterina Murino, che inaugurerà la Mostra durante l’evento di apertura, mercoledì 30 agosto, sul palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido.