PONTE1948: Qualità e costanza premiano

MEDAGLIA D’ORO TRA I “TOP 100” DI WEINWIRSCHAFT,
SAKURA AWARDS, BERLINER WINE TROPHY
E ORA SI PENSA AL FUTURO

Fiere posticipate o addirittura annullate, incertezza dei mercati, incontri ridotti al minimo, questi tempi difficili non solo per il settore, ma per l’Italia e il mondo intero, ci obbligano a rallentare e riflettere su quanto è stato fatto, quali sono le priorità al momento e gli obiettivi per il futuro.

In casa Ponte, il filo rosso che collega passato, presente e futuro passa attraverso due capisaldi imprescindibili: qualità e costanza.

Da sempre l’azienda è impegnata nell’offrire prodotti degni dei più alti standard internazionali, assicurando il meglio in ogni fase della filiera, dalla selezione delle materie prime alla distribuzione fino all’assistenza.

Lo dimostrano i molti prestigiosi premi e riconoscimenti ricevuti solo negli ultimi mesi: primo tra tutti, la medaglia d’oro dell’autorevole rivista Weinwirschaft che, all’interno della sua famosa “Top 100”, ha incoronato Ponte come miglior Prosecco nella categoria “Grossisti – Ontrade”.

A questa si affiancano le due medaglie d’oro ricevute da Sakura Awards in Giappone e la medaglia d’oro al Berliner Wine Trophy 2020, solo per citarne alcuni.

Questi eccezionali risultati sono il frutto di un’attenzione particolare verso ogni aspetto dell’attività, comprovata anche dalle importanti certificazioni nazionali e internazionali che garantiscono l’alta qualità dei vini Ponte:

  • la prestigiosa certificazione FSSC 22000, che garantisce la qualità di tutto il processo produttivo e di imbottigliamento. Garantisce inoltre gli standard di sicurezza agroalimentare di tutti i processi lungo la filiera.
  • le etichette di produzione biologica, che hanno ottenuto il Certificato di Conformità dall’Organismo di Controllo e Certificazione Suolo e Salute.
  • tutti i prodotti sono inoltre certificati BRC (British Retail Consortium) e IFS (International Food Standard), gli altissimi standard sviluppati dalla distribuzione europea per qualificare i propri fornitori secondo i requisiti di qualità, sicurezza e conformità alle norme che regolano il settore agro-alimentare.E il merito di tale successo va senza dubbio alle persone, coloro che ogni giorno lavorano con il cuore, come una grande famiglia, e che anche e soprattutto in questo momento delicato si prodigano per dare il massimo contributo nel rispetto delle disposizioni governative.Le persone, che da sempre sono al centro dell’azienda e sin dall’atto costitutivo hanno rivolto lo sguardo anche all’alto valore sociale che la cantina avrebbe rappresentato nella promozione delle attività culturali, ricreative e sportive volte a promuovere gli ideali comuni di etica, rispetto, passione ed impegno.

    Sebbene ora purtroppo ma giustamente sia tutto inevitabilmente congelato, non si è smesso di lavorare affinché nuove imperdibili iniziative possano prendere vita appena possibile e con più forza di prima!