MISS ITALIA 2023

Si è da poco conclusa la finale nazionale dello storico concorso, in partnership con il Consorzio Ristoranti del Radicchio e Viticoltori Ponte, che dopo 13 anni è tornato nella città che l’ha ospitato per 41 edizioni.

Francesca Bergesio è Miss Italia 2023. È stata eletta ieri sera, al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme. Dopo 13 anni la manifestazione è tornata a svolgersi nella storica sede che l’ha ospitata per ben 41 anni, tra il 1950 e il 2010, gli ultimi 28 dei quali in maniera consecutiva. “Salsomaggiore è una città dove sono di casa, è il luogo della felicità, la sede dei grandi successi di mio padre Enzo, con il nostro amico Fabrizio Frizzi, qui per 15 edizioni che sono nella memoria di tutti”, ha detto Patrizia Mirigliani.

A questo si affianca un altro attesissimo ritorno, ovvero quello in TV. La finale di Miss Italia 2023 è stata infatti ripresa, tra gli altri, da Rainews24 (Canale 48) e Rainews.it con servizi e interviste, non in diretta, culminati nel rito dell”incoronazione’ consacrata ormai tradizionalmente dall’iconica Jeroboam di Prosecco Doc PONTE1948.

A condurre la serata Jo Squillo, terza donna a farlo in solitaria dopo Milly Carlucci e Simona Ventura, affiancata da una giuria di tutto rispetto, Hoara Borselli, Giuseppe Cruciani e Giulia Salemi, che ha decretato la reginetta di quest’anno.

A seguire, la consueta cena di gala a base di Radicchio rosso tardivo di Treviso IGP accompagnato dalle migliori etichette PONTE1948.