APPUNTAMENTO A VINITALY

Vinitaly, Verona 10-13 aprile 2022.
Padiglione 4 · Stand D5

A Vinitaly 2022 Viticoltori Ponte si presenta con grandi ed importanti novità, che ancora una volta la collocano tra i protagonisti di questa edizione di una tra le fiere più significative nel settore del vino.

Dal punto di vista economico finanziario i risultati sono più che incoraggianti, con un considerevole aumento della produzione, l’export che vola verso nuove frontiere e crescite a doppia cifra nei mercati tradizionali, ingenti investimenti previsti nel prossimo triennio, incremento della forza lavoro, del biologico e introduzione della Certificazione di Sostenibilità – Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata (SQNPI).

In quest’ottica, parlando di prodotto, proprio a Vinitaly 2022 saranno presentati i nuovissimi Pinot Grigio Doc delle Venezie Biologico e Merlot IGT Veneto Biologico, che si aggiungono al già noto Prosecco Doc Biologico, tutti della linea ammiraglia PONTE; accanto a questi, la Ribolla Gialla IGT Venezia Giulia Giò, nella nuova veste grafica che ha ridisegnato tutta la linea, e la Ribolla Gialla Spumante Brut Campe Dhei, due rinomate etichette facenti parte dell’ampio ventaglio di marchi di proprietà del Gruppo.

Nell’inarrestabile percorso di sviluppo dell’azienda, un ruolo di spicco è giocato anche dal Marketing e dalla Comunicazione, come testimoniano le innumerevoli sponsorizzazioni in programma quest’anno e che vedranno Viticoltori Ponte protagonista ancora una volta del MotoGP, con i due Gran Premi di Misano e Philipp Island, come pure nell’Hospitality dove in collaborazione con Severino Hospitality sarà la bollicina ufficiale nei 13 GP europei. Confermate anche le partnership con la Coppa del Mondo di Sci Femminile, il Film Festival di Cannes, il Festival Internazionale del Cinema di Berlino, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Imoco Volley, Treviso Basket, solo per citarne alcune.

Nuovi fondi sono stati destinati anche al rinnovamento dell’immagine aziendale per la realizzazione di una nuova Campagna Pubblicitaria, che può ora contare su nuovi affascinanti supporti audio, video e fotografici, coadiuvata da un’intensa attività di Ufficio Stampa e Product Placement su Celebrities, Trend Setters, Opinion Leaders e Infuencers.

In aggiunta, è prevista un’ulteriore implementazione del sito internet con nuove sezioni e contenuti, e un ampliamento del parco social con l’apertura dei profili Linkedin e TikTok che si aggiungono ai già attivi Facebook, Instagram e al canale YouTube.