MOTOMONDIALE: L’ITALIA HA SBANCATO IN PATRIA

Nei due Gran Premi di Misano tanti italiani sul podio: Morbidelli e Bagnaia al MotoGP™ di San Marino,
al Tissot dell’Emilia Romagna Matteo Ferrari in MotoE, Enea Bastianini in Moto2 e Romano Fenati in Moto3.
Con loro, il prosecco DOC Extra Dry di PONTE1948.

Sono state due gare davvero entusiasmanti quelle svoltesi nel circuito di Misano, dove il nostro tricolore ha continuato a sventolare in entrambi i weekend sul gradino più alto del podio.

In MotoGP™, doppietta italiana al Gran Premio Lenovo di San Marino e della Riviera di Rimini che ha visto trionfare Franco Morbidelli davanti a “Pecco” Bagnaia, con uno straordinario quarto posto di Valentino Rossi, a lungo alle spalle di Morbidelli, sorpassato da Mir proprio nell’ultimo giro.

Ancora emozioni la settimana successiva, con le vittorie di Matteo Ferrari in MotoE, Enea Bastianini in Moto2 e Romano Fenati in Moto3 al Gran Premio TISSOT dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini.

A brindare con i campioni sul podio, un altro italiano doc: il Prosecco DOC Extra Dry di PONTE1948 che li ha sostenuti in pista e accompagnati durante i momenti più importanti di tutto il week end, con una copertura mediatica mondiale in 207 Paesi e circa 370 milioni di schermi.

“Dopo il convincente debutto del 2019 – ha commentato Luigi Vanzella, Direttore Generale Viticoltori Ponte – quest’anno abbiamo deciso di rendere ancora più forte la nostra presenza in Motomondiale, partecipando come Official Supplier ad entrambi i Gran Premi italiani. San Marino è stata la gara perfetta, un concentrato di emozioni culminato in una vittoria dell’Italia che premia non solo i piloti e le scuderie, ma l’intero nostro Paese che sta lottando con coraggio per sorpassare questo delicato momento storico”.