VITICOLTORI PONTE SCOMMETTE SU TIKTOK

L’azienda trevigiana è tra le primissime del settore vitivinicolo ad investire nella piattaforma capace di arrivare al cuore dei millennial.

Ponte di Piave, 22 settembre 2022. Lungimirante, dinamica e sempre all’avanguardia, Viticoltori Ponte, Cantina da 20 milioni di bottiglie vendute ogni anno in tutto il mondo, non ha paura delle sfide.

La frontiera di oggi si chiama TikTok, social network sempre più popolare che in brevissimo tempo è diventato il palcoscenico perfetto per interagire con le nuove generazioni. Come funziona? In pratica permette ai propri utenti di realizzare brevi video che spaziano da un tema all’altro, con la possibilità di aggiungere filtri ed effetti unici editandoli direttamente in piattaforma. App più scaricata dall’inizio dell’anno in tutto il mondo, nel 2022 ha superato 3,5 miliardi di download da quando è disponibile sul mercato.

Un pubblico enorme al quale Viticoltori Ponte si presenta con l’account @ponte1948, aperto da pochi giorni e già con buoni riscontri. I primi contenuti appartengono alla categoria edutainment (divertimento educativo) e sono clip di circa 15 secondi durante i quali l’azienda stessa, attraverso il volto e la voce dei propri dipendenti, svela in maniera semplice e informale le basi della cultura enologica. Il profilo sarà via via arricchito da sempre nuove pillole che offriranno molteplici curiosità e spunti legati al mondo del vino e i suoi segreti.

“L’apertura di questo nuovo canale – commenta Luigi Vanzella, Direttore Generale Viticoltori Ponte –  è certamente un’incognita, ma a noi le sfide piacciono. Non si tratta di un’operazione commerciale, piuttosto un tentativo di condividere le basi della cultura enologica con un pubblico spesso non sufficientemente preparato. Quindi ovviamente l’obiettivo non è una spinta a bere di più, anzi esattamente il contrario, è un invito a bere meno ma in maniera più responsabile e consapevole, riuscendo così ad apprezzare fino in fondo una degustazione cogliendone ogni sfumatura“.

TikTok è l’ennesimo traguardo nel percorso di sviluppo social di Ponte, già presente con successo su Linkedin, Instagram, Facebook e YouTube.